Seconda edizione del Torneo “Ugo Dellaferrera” a Dogliani

2017-09-08T17:56:44+02:00

Domenica 13 novembre a Dogliani si è svolta la seconda edizione del Torneo “Ugo Dellaferrera” organizzato dalla Pallacanestro Farigliano in memoria del “papà” della pallacanestro in questo angolo di Langa, partito lo scorso anno a 30 anni dalla scomparsa del Prof. Dellaferrera.

Sette le società partecipanti con dodici squadre: tre di Pallacanestro Farigliano, due Gators Savigliano, due Abet Bra, due Acaja Fossano, una Virtus Fossano, una Granda Cuneo ed una di Mondovì, divise in tre gironi da quattro squadre che si sono sfidate in minipartite di 4 contro 4.

L’obiettivo della giornata era divertirsi e provare l’esperienza di confrontarsi con altri bambini, raggiunto a pieno con grande partecipazione di pubblico in una giornata all’insegna di sport e spensieratezza.

Protagonisti della giornata i ragazzi delle annate del 2007 e 2008 che si son confrontati sul campo nelle gare di qualificazione a partire dalle 9 del mattino fino alla pausa pranzo, durante la quale ci si è potuti rifocillare presso la cittadella delle Associazioni, e nel primo pomeriggio sono riprese le partite della seconda fase, per arrivare alla finalissima che ha visto i “Gators Bianchi” contro Cuneo.

Gara emozionante con una cornice di pubblico degna delle grandi occasioni sugli spalti e tutti i ragazzi delle altre squadre a bordo campo a fare il tifo. Partita molto equilibrata con il punteggio in perfetta parità a metà tempo mentre nel terzo quarto Cuneo è riuscita a staccare gli avversari di quanto bastava per conquistare il primo posto.

Al termine tutti i ragazzi sono stati premiati, tra gli applausi, con medaglie ricordo donate dalla famiglia Dellaferrera, e si è poi concluso in bellezza con una merenda offerta dalla Pallacanestro Farigliano e l’arrivederci all’edizione del prossimo anno