FIP – Gazzelle : 1a giornata

2017-11-20T18:33:29+01:00

Esordio stagionale per le ragazze del progetto “Pink basket” della Pallacanestro Farigliano, nella prima giornata del campionato FIP Gazzelle (formula minibasket 6 tempi da 6′ continuati)  la formazione fariglianese è impegnata in entrambi i gironi e si confronta la mattina contro le agguerritissime Towers Ceva ed al pomeriggio con le Cherasco Panthers.

A Ceva il Farigliano inizia forte cogliendo di sorpresa le padroni di casa ed aggiudicandosi il primo tempo, ma maggior aggressività e prontezza nelle ripartenze fanno trovare più facilmente la via del canestro alla compagine cebana che si aggiudica gli altri 5 tempi. “Considerando che molte ragazze si allenano da poco tempo mi ritengo molto soddisfatto, la cosa più importante e che le ragazze si siano divertite e abbiano fatto una bella esperienza” commenta Coach Sappa al termine della partita matutina.

Nel pomeriggio le PF pink girl hanno affrontato le pari etá della Cestistica Cheraschese nella palestra di Bandito. I primi due tempi sono stati caratterizzati da un perfetto equilibrio, ma grazie ad un gioco di squadra più dinamico e alla maggiore precisione al tiro il Farigliano si porta in vantaggio e vince il terzo tempo. Subito pronta la riposta del Cherasco che serra i ranghi e allunga con rapide ripartenze vincendo il quarto tempo. Il quinto tempo entrambe le formazioni fanno fatica a realizzare. La stanchezza si fa sentire e nel ultimo tempo il farigliano arranca e un po di fortuna aiuta i padroni di casa che si aggiudicano il match ottima prestazione corale anche per questo gruppo di ragazze che hanno dimostrato grade grinta e determinazione.

PF pink : Aimasso G, Aimasso S, Danni, Dotta B, Dotta S, El Jaber, Sappa, Zavattero, Bracco, Devalle, Garavello G, Garavello S, Marenco M, Marenco M, Musso, Petraiola. Coach Sappa e Andreana