SUV Farigliano – Marchesato Eagles 51-48

2018-03-25T22:21:43+00:00

VITTORIA CONTRO LA CAPOLISTA!!!

Lunedì 19/03 si è giocata nel palazzetto di Farigliano la penultima gara del girone B del campionato Open CSI tra SUV Farigliano e Marchesato Eagles.

Partono bene gli esperti saluzzesi, primi in classifica, che alla fine del primo periodo sono in vantaggio di 6 p.ti. Alla ripresa i padroni di casa mettono un po’ più di grinta in difesa e recuperano il divario (+1 per i saluzzesi all’intervallo lungo).

La seconda parte di gara è un crescendo per il SUV, che grazie ad una buona rotazione di palla in attacco ed una difesa convincente mette una serie ipoteca sulla partita (fino al +14).

Ma nel basket i conti si fanno solo alla sirena finale. Gli esperti ospiti iniziano il più classico dei recuperi: un punto dopo l’altro rientrano fino al -2 a 2 minuti dalla fine della gara.

Gli ospiti ricorrono al fallo sistematico, ma grazie ad una discreta percentuale nei tiri liberi i fariglianesi portano a casa la vittoria.

Molto soddisfatto coach Pecchenino: “ricordavamo che i saluzzesi difendono bene a zona e soprattutto sanno attaccarla benissimo, per cui abbiamo provato a difenderci a uomo, cosa che non facciamo mai. I ragazzi hanno dato l’anima, e ne abbiamo raccolto i frutti. Il basket è uno sport di squadra, e la squadra compatta può essere superiore a singoli molto più forti”.

SUV Farigliano: Mascarello M., Pecchenino M., Albarello M., Bonelli P., Negro S., Valletti M., Giachello F., Valletti L., Durando M.

Coach Pecchenino U.