FIP Esordienti – PF vs Abet Bra 33/39

2018-03-25T21:51:37+00:00

Seconda partita nel campionato Esordienti FIP per i giovani PF (sei i 2008 in campo) contro l’Abet Bra che si presenta con una squadra composta da tutti 2007, alti e veloci.

Nel primo tempo la PF subisce un break 0/6 che riesce a recuperare fino al 4/8 alla fine del tempo, mentre nel secondo tempo la partita vive di sostanziale parità, con molti errori sia da una parte dall’altra, con la PF che sembra poter tenere il passo degli ospiti, 12/18 all’intervallo lungo. Alla ripresa del gioco purtroppo la PF va in crisi, non riuscendo a segnare anche canestri facili, subendo la superiorità atletica e fisica a rimbalzo in attacco, che genera tanti secondi e terzi tiri agli ospiti che, con un quarto da 4/12, allungano fino al 16/30 finale che sembra chiudere la partita. Nell’ultimo quarto però esce, finalmente, l’orgoglio dei giovani PF, che iniziano a difendere alla grande e finalmente a sviluppare un gioco corale in attacco che li porta fino al -4 ad un minuto dalla fine, ma purtroppo molti errori ai liberi (nel campionato esordienti, negli ultimi 2″ della partita ogni fallo viene sanzionato con 2 tiri liberi) vanificano lo sforzo e l’Abet Bra meritatamente porta a casa la vittoria per 39/33. La PF dovrà ripartire da questo ultimo quarto in cui giocando “libera mentalmente” ha potuto divertirsi segnando e difendendo di squadra, mettendo in forte difficoltà gli ospiti.

PF : Garelli G, Vignale R, Occelli E, Massolino E, Manfredi M, Manzi D, Devalle C, Nastasi P, Manera S, Mariani E, Pecchenino P, Schellino L. All.Alberione