CSI Under12 – quarti di finale andata : PF vs Basket Mondovi 40/29

2018-03-18T17:42:32+01:00

La gara di andata dei quarti di finale della fase provinciale Under12 Csi si è disputata Domenica mattina al Palazzetto di Farigliano in una bella cornice di pubblico.

In campo due squadre che in campionato si erano equivalse con una vittoria a testa, ed infatti il primo quarto è vissuto di sostanziale parità con la PF che dopo un mini allungo 6/1 è stata ripresa sul 7/7 a fine quarto.

Nel secondo quarto i padroni di casa alzano l’intensità difensiva che consente buone transizioni offensive, spesso concluse con azioni corali che consentono l’allungo sino al +12, per poi subire un po’ di recupero da parte ospite ed andare al riposo lungo sul 23/ 14.

Nell’intervallo coach Alberione cerca di tenere alta la concentrazione dei suoi ragazzi, temendo la reazione immediata degli ospiti alla ripresa della partita, ma nonostante il coach ospite cerchi di alzare il quintetto mettendo in grossa difficoltà fisica i fariglianesi, la coesione del gruppo e l’abnegazione difensiva, consentono ai PF, nonostante parecchi errori in attacco, di contenere il tentativo di recupero e chiudere il tempo sul 31/23. Ultimo quarto con i padroni di casa che riescono nuovamente ad allungare fino al +15 prima di subire un paio di canestri sul finire de match e chiudere il match con una meritata vittoria per 40/29.

Adesso appuntamento a Mondovi per la gara di ritorno che si preannuncerà nuovamente molto combattuta.

PF : Garelli, Vignale, Occelli, Manfredi, Manzi, Devalle, Massolino, Mariani, Manera, Nastasi, Pecchenino, Schellino. All. Alberione