CSI under12 : PF vs Towers Ceva 21/58

2018-01-21T23:32:57+01:00

Prima giornata del girone di ritorno, contro la forte squadra cebana che si presenta a Farigliano con solo 6 effettivi, ma due di questi, pur essendo 2006, sono di categoria superiore e purtroppo per i padroni di casa decideranno la partita (50 punti in due, sui 58 totali!).
La giovane squadra PF inizia la partita con il freno a mano tirato, probabilmente ricordando la secca sconfitta dell’andata, difendendo male, non giocando di squadra in attacco e con percentuali molto basse quando i tiri vengono costruiti bene, così gli ospiti allungano subito chiudendo 17/9 il primo quarto. Coach Alberione continua ad alternare i suoi giocatori nella speranza di fargli trovare coraggio e determinazione, ma anche il secondo quarto, in cui continua lo show di Mollo (36pt alla fine), la PF è fallosa in attacco e poco determinata in difesa, si va all’intervallo sul 27/14.
Al rientro dagli spogliatoi, nonostante una notevole intensità difensiva, la PF non riesce ad avvicinarsi perchè continua a “litigare” con il canestro, vanificando così ogni tentativo di recupero, verso fine tempo ennesimo allungo ospite sul 40/18.
L’ultimo quarto vede ampia rotazione di tutti gli effettivi PF che danno tutto fino al 40′, dove però il Ceva chiude sul +37, 21/58.
Bel miglioramento rispetto all’andata dove non c’era stata partita, ma purtroppo un approccio troppo soft a livello difensivo ed una bassissima percentuale realizzativa, dopo buone costruzioni di squadra, non hanno consentito di giocarsi la partita come auspicato.
Under12 : Garelli, Vignale, Occelli, Massolino, Manfredi, Manzi, Manera, Schellino, Pecchenino, Mariani, Nastasi, Devalle. All.Alberione/Sappa