CSI Under 12 : Towers Ceva A vs PF 79/26

2017-11-26T23:36:54+01:00

Esordio stagionale per il gruppo Under10 ‘top’ (composto in prevalenza da ragazzi 2008 con i due 2006 al primo anno effettivo di basket) nella ‘grande sfida’ di questo anno sportivo, ovvero il campionato Under12 provinciale, quindi contro ragazzi 2006/7.

Subito una partita molto difficile contro la forte compagine cebana che schierava in prevalenza ragazzi 2006 e qualche 2007, con alcune individualità molto importanti.

La PF risentiva subito del salto di categoria, subendo per due quarti le incursioni dei cebani, che andavano a canestro con molta facilità, con i giovani fariglianesi che tribolavano a contenere corsa e fisicità dei padroni di casa. In attacco c’era troppa ‘timidezza’ e la presenza a rimbalzo era quasi nulla.

All’intervallo 51/11

Dopo che coach Alberione aveva motivato il gruppo nella pausa lunga, le cose cambiavano un po’ negli ultimi due quarti, con maggior presenza in difesa ed a rimbalzo e meno palloni buttati in attacco, che consentivano ai PF di perdere solamente 9/10 il terzo parziale.

Nell’ultimo quarto la PF continuava a difendere con tutte le energie, ma poi in attacco scarseggiava la lucidità (a causa della stanchezza) e così con un ultimo quarto da 18/6, i cebani chiudevano la partita, in cui si era passato da un 51/11 del primo tempo ad un più accettabile 28/15 del secondo tempo.

Per i coach ed i genitori comunque grande soddisfazione per la determinazione dimostrata dai ragazzi e chiari spunti su cosa lavorare in palestra, nei prossimi allenamenti, per arrivare più preparati alla seconda giornata di questa ‘sfida’ che si svolgerà al Palazzetto di Farigliano SABATO 2/12 alle ore 16.00 contro la Cestistica Cheraschese.

PF : Garelli, Vignale, Gallo, Revelli, Manfredi, Manera, Mariani, Schellino, Pecchenino e Nastasi All.Alberione