CSI under 12 – PF vs ACAJA Fossano 28/41

2018-01-15T22:33:51+01:00

Bella partita tra la PF e l’Acaja Fossano, con gli ospiti più grandi e alti rispetto ai padroni di casa, che comunque hanno lottato fino all’ultimo, entusiasmando il folto pubblico presente.
La partita iniziava con i padroni di casa un pò “impauriti” dalla fisicità ospite, che li condizionava non poco nella scelta e nella qualità dei tiri, consentendo così agli ospiti di allungare subito 8/0. Poi finalmente la PF trovava il primo canestro che dava morale, ma il quarto di chiudeva sul 4/12. Il secondo quarto, però vedeva gli ospiti allungare ulteriormente, anche perchè la PF, pur migliorando molto in attacco, non riusciva a migliorare la media realizzativa, così il quarto si chiudeva sul 6/11 e le squadre andavano al riposo su 10/23.
La pausa lunga e le motivazioni impartite da coach Alberione, spronavano i padroni di casa, che iniziavano con un altro piglio il terzo quarto, sia a livello difensivo e che offensivo, impattando alla fine sul 12/12. Iniziava quindi l’ultimo quarto con gli ospiti sul +13, ma ecco che la PF riusciva a rifarsi sotto fino al 28/34, che obbligava il coach fossanese ad un time out urgente, che interrompeva l’inerzia del recupero. Gli ultimi due minuti infatti non vedevano più un canestro PF e l’Acaja chiudeva vincendo meritatamente sul 28/41.
Contro una formazione più esperta (tutti 2006), i giovani PF (sei i 2008 a referto ed a punti) hanno maturato un’ulteriore esperienza, che resta l’obbiettivo di questa annata.
PF : Garelli, Vignale, Occelli E, Massolino, Manfredi, Manzi, Devalle, Manera, Nastasi, Schellino, Mariani, Pecchenino. All. Alberione