Farigliano

Basket

Camp

FBC 2020

In attesa delle disposizioni governative sulla gestione dei “campus estivi”,

non esitare a contattarci!!!!

info al 334.1189500 (Gianluca)

mail : camp@pallacanestrofarigliano.it

Breve storia dell’iniziativa: 

La Pallacanestro Farigliano nell’estate 2012 decide di organizzare un mini camp settimanale per i ragazzi della Società e vista la nutrita ed entusiasta partecipazione gli organizzatori decidono di partire con il Farigliano Basket Camp nel 2013.

pagina facebook : https://www.facebook.com/FariglianoBasketCamp/

Dedicato ai ragazzi che coltivano la passione per la pallacanestro che desiderano proseguire l’attività finita la stagione o a coloro che si vogliono avvicinare al mondo della palla a spicchi, il Farigliano Basket Camp prevede una settimana intensa di allenamenti, giochi e gare.

I ragazzi sono seguiti per tutta la settimana da uno Staff collaudato che, oltre gli allenatori della società di casa, ha visto la direzione tecnica di Igor Valic, attuale responsabile del settore giovanile di Parenzo Basket (Croazia) fin dalla prima edizione.

Nonostante sia solo alla quinta edizione ha già visto come ospiti allenatori di rilievo del panorama cestistico, quali Federico Danna (Pallacanestro Biella), Massimo Raseni, Andrea Alfero, Roberto Violardo, Nicola Danna (Pallacanestro Biella), Claudio Barbero, Paolo Bongiovanni.

Non sono mancati nemmeno giocatori professionisti come ospiti, Emanuela Moretti (Cestistica Savonese serie B, ora S. Giovanni Valdarno serie A2!) per l’intera settimana, Giancarlo Ferrero, capitano dell’Openjobmetis Varese (serie A), Riccardo Crespi (Auxilium Cus Torino, ora Basket Golfo Piombino serie B) e fra gli allenatori Nicola Danna allenatore capo under18 eccellenza della Pallacanestro Biella e Leonardo Massa (Pgs Vittoria Alba).